mercoledì 5 giugno 2013

Freddie e Stuart: la mia Coppia Preferita


Tanto per cominciare, per capire di cosa sto parlando, dovete sapere chi è Ian McKellen. Oltre che un attore Shakespeariano, come si dice in questi casi, lo conoscerete sicuramente per il ruolo di Gandalf nel Signore degli Anelli e per il ruolo di Magneto nella saga X-Men. Insomma se ancora non avete capito chi è, dovete assolutamente recuperare qualcosa di suo, perchè oltre che essere un attore straordinario e un simpaticissimo 'tipo'.


Appena ho saputo che proprio lui era protagonista di una nuova comedy inglese non ho potuto resistere.
La comedy in questione si chiama Vicious e racconta le vicende di una coppia di ultrasettantenni gay che sta insieme da un'intera vita. Capite?
Gli attori sembrano recitare su un palcoscenico teatrale piuttosto che davanti alle telecamere, esagerando ogni movimento e ogni battuta, come si è soliti fare a teatro.


Ma perchè vi sto parlando proprio di loro? Beh, intanto perchè la coppia Freddie-Stuart è la coppia di cui ognuno di noi desidererebbe far par parte prima o poi nella vita, perchè l'impostazione teatrale data dalla regia è un forte cambiamento rispetto alle comedy cui siamo abituati (seppur forse un po' demodé) e infine perchè nel cast c'è anche un Iwan Rheon, bello come sempre.


Iwan Rheon è il Simon che noi tutte conosciamo come Il Bono di Misfits. E rivederlo sullo schermo mi ha illuminato la giornata.
Lo consiglio per la bravura degli attori, prima di tutto, ma anche per le belle interazioni di coppia. Lo sconsiglio solo per l'impostazione all'antica.

Nessun commento:

Posta un commento