mercoledì 29 maggio 2013

Il mio Compleanno da Telefilm


In una puntata di Community dedicata al compleanno del mio adorato Abed, il gruppo ha organizzato per lui una festa a sorpresa a tema Pulp Fiction. Non ho alcun problema ad ammettere che se i miei amici per il mio imminente compleanno mi preparassero una festa a tema Tarantino - si, come no, in un universo parallelo - si scatenerebbe in me un pianto di gioia isterico e incontrollabile, e probabilmente dovreste vedermi rinchiusa in un ospedale psichiatrico per riprendermi dalla botta, che manco Lana Banana/Winters.
Per prepararmi alla delusione sono diversi giorni che continuo a ripetere a me stessa "Sam, non vivi dentro un telefilm". Oh merda, non vivo dentro un telefilm. 
Ed è anche logico visto che se ci vivessi non dovrei lavorare per vivere, mi sveglierei già truccata e impupata accanto al mio manzissimo fidanzato, il mio migliore amico sarebbe un nerd disadattato e tutti riderebbero delle mie battute acide. Che vita!


Purtroppo nonostante il mio cervello si sia fatto diverse idee di feste particolari o a tema, non ho mai avuto il tempo ne, sarò sincera, la voglia di sbattermi per organizzarne una del genere. Manco vi sto a dire che me la dovrei aspettare dai miei amici perché, come sopra, "non vivo in un telefilm".
Che poi pensateci un minuto, una festa a tema Tarantino quanto è infinitamente figa?! Oppure, che so, a tema Mad Men con le gonne al ginocchio e un bicchiere da cocktail perennemente in mano. Lo so che "non vivo in un telefilm" ma almeno sognerò a occhi aperti il mio compleanno perfetto!

martedì 28 maggio 2013

Guida Introduttiva alle Girl-Band Coreane: 2NE1

Da sinistra: Park Bom, Minzy, CL e Dara - 2NE1

Da qualche anno sono una fan ossessionata delle 2NE1. Non sono l'unico gruppo orientale che seguo ma sono decisamente quelle che mi prendono di più.  È una di quelle girl band che va messa alla pari con tutti i nostri gruppi musicali americani preferiti che sono spariti nel nulla.
Il gruppo diventa famoso nel 2009 con il singolo "Fire", per poi arrivare all'enorme successo del 2011 con "I Am The Best". Proprio quest'ultima è la loro canzone più famosa, che ha arruolato adepti anche in America e Europa. Qui in Italia, per esempio, c'ero io, inghiottita totalmente dal ritmo della canzone tanto da sentirmi in dovere di imparare l'intera coreografia a memoria... Sul serio!


Non sono stati previsti, nell'ultimo tour, date in italia, probabilmente per l'ancora troppo ristretto gruppo di fan qui raccolti. Ma ormai vederle in concerto è una di quelle cose che metto nella lista delle cose da fare prima di diventare una donna migliore.
Ho seguito però la 2NE1 TV sul loro canale YouTube ufficiale. Si tratta di registrazioni della vita quotidiana del gruppo, realizzate assegnando a ogni membro una piccola telecamera che utilizza a suo piacimento. E così non ho più potuto trattenere il mio amore sproporzionato per Dara e Park Bom, non solo le sorelle più fighe esistenti sul pianeta terra ma anche le più esilaranti.


Adesso dopo la collaborazione con Will.I.Am nella realizzazione del brano 'Gettin' Dumb' che troviamo nel suo nuovo album, attendevo qualche nuova chicca dalle mie coreane preferite o comunque un segno di vita qualsiasi. Purtroppo del nuovo album in programma ancora nessuna notizia e l'unica novità è il nuovo album in uscita di CL, la leader del gruppo. Ovviamente, vista la mia grande fortuna, CL è l'unica tizia delle 2NE1 che non tollero più di tanto, perchè si atteggia non come una leader di un gruppo pop, come dovrebbe, ma come se stesse per conquistare tutte le galassie (che Lady Gaga levati proprio!).
La canzone però al secondo ascolto ce l'ho già in testa e comunque resta sempre una delle 2NE1 quindi le devo, a prescindere, tutto l'appoggio possibile. Beccatevela

lunedì 27 maggio 2013

Gatsby sa come dare una festa


Qualche giorno fa ho letto Il Grande Gatsby per arrivare al cinema il più preparata possibile. E se devo essere sincera me lo immaginavo più noioso. Perchè si, ho un problema con i libri troppo famosi: continuo a pensare che la bellezza di un libro sia inversamente proporzionale alla sua fama, sbagliando quasi sempre!

In realtà i bicchieri sono impilati sulla mia bocca aperta
In realtà è un libro che si fa leggere, un bellissimo catalogo di ville, di feste alcoliche e della pochezza della gente. Il problema è che la storia, o quella che dovrebbe essere il filo portante di tutto il libro, è assolutamente la storia d'amore più misera di tutti i tempi. O almeno è così che l'ho trovata io.
Quindi eccitata dall'uscita del film, prendo la mia cinema-addicted amica e corro in sala.
Quando accusano il film di essere troppo vuoto non mi stupisco più di tanto. È così, è esattamente così che è, ed è esattamente così che dovrebbe essere. E poi se proprio non ti dovesse convincere la regia di Baz Luhrmann ci sono a consolarti i costumi sfarzosissimi, le scenografie da sogno e innanzitutto la colonna sonora.

Gli occhi dell'Angoscia
Colonna sonora che vi consiglio anche se non siete interessati al film (la trovate facilmente su Spotify). Io continuo ad ascoltarla da settimane e ancora non sono riuscita a disintossicarmi. Tra Florence, Lana Del Rey, Fergie, Gotye e altri nomi famosissimi ti vien voglia di vivere dentro il film e ballare tra le piscine, l'alcool e i vestiti con le paillette.
Il mio personaggio preferito dopo la lettura del romanzo era Jordan Baker ed ero fottutamente terrorizzata dal fatto che avrebbero distrutto sul grande schermo l'immagine meravigliosa che mi ero fatta di lei. E anche qui sbagliando - sbaglio sempre, dovrei semplicemente smettere di pensare - non poteva essere interpretata in modo migliore e quando me ne sono resa conto mi sono decisamente esaltata.

Jordan è la mia nuova migliore amica
Mi è piaciuto anche il fatto che Luhrmann non si sia dato ai MoulinRougismi - inventiamo parole...-, evitando una storia d'amore troppo melensa, anche se mi rendo conto che sul finale si è dovuto arrendere al proprio animo sdolcinato e tragico. Ma lo perdono. E si fa abbondantemente perdonare con un Leo Di Caprio manzissimo.
Infine vorrei spendere una parolina per quella povera anima che è Tobey Maguire: secondo me ormai ha fatto così tanti ruoli da sfigato che manco si sforza più davanti alla telecamera, basta quella faccina da scemotto che si ritrova e tutto andrà bene. Tra l'altro non c'era attore più azzeccato per la pochezza del personaggio di Carraway, che è il protagonista... Fate voi.

LA Citazione da non dimenticare:
"Adoro le grandi feste: sono più intime. In quelle piccole non esiste la privacy." (Jordan Baker)

Come ho preso una laurea al Greendale Community College


Sono una fan girl, lo sono sempre stata e come tale "adoro adorare le cose". Per esempio, la settimana che è appena finita l'ho passata ad adorare un telefilm: Community. Arrivo tardi come al solito perchè la serie è del 2009. In realtà avevo provato a vederlo un paio di annetti fa ma dopo le prime due puntate non mi aveva per niente esaltato.
Mai opinione su un telefilm fu più errata. Insomma come può non piacerti una sitcom in cui le partite di paintball (già di per se fighissime) diventano un pretesto per metter su una vera e propria lotta all'ultimo sangue, in cui è realizzabile una guerra tra un fortino di lenzuola e un fortino di cuscini e in cui il tuo personaggio preferito sarà ovviamente Abed.


Abed, ecco, parliamo un po' di Abed visto che ne sono totalmente assuefatta. Questo essere umano perfetto (interpretato da Danny Pudi) lo immagino nella vita reale esattamente come lo vedo nello schermo e nelle mie fantasie è già il padre dei miei futuri pargoli. Un appassionato di cinema, ossessionato dai telefilm (mi ricorda qualcuno) con qualche problema ad adattarsi alla normalità. Il suo telefilm preferito è Cougar Town, di cui anche io sono fan tanto da riuscire a trovare in una puntata loro due che gioiscono sullo sfondo...

Community meets Cougar Town
Oppure - non ci crederete mai - una Kelly con il suo adorato(?) Dylan direttamente da un altro universo

Community meets Beverly Hills 90210
E sinceramente sono convintissima di essere una delle poche elette ad averlo notato e vorrei che mi lasciaste continuare a crederlo.
Di Community finora sono state realizzate 4 stagioni, ognuna composta da poco più di 20 puntate della durata di 20 minuti. Io sono riuscita a recuperarle abbastanza facilmente e me le sono sparate tutte nel giro di 4 giorni - si, lo so, sono scandalosa. Ma soprattutto sono già in astinenza.
Serie consigliatissima!