Le mie buone intenzioni per quel breve periodo di vacanze estive che potrò ritagliarmi sono in realtà una versione del cazzeggio così tanto agonistico che voi umani non potete neanche immaginarlo. Perchè per me le vacanze significano fare pause dalla mia continua sosta davanti al pc e fare cose ancora più inutili ma ancora più divertenti.
Il 18 ho l'ultimo esame della sessione estiva, per cui non dovrei neanche essere qui a scrivere ma piuttosto a cercare di imparare qualcosa che mi possa parare il culo il fatidico giorno. Ma finirà come al solito, saprò tutto malissimo, forse avrò una botta di culo, forse farò gli occhi dolci al professore e in casi estremi scoppio a piangere chiedendo un 18 e tanta pietà, è luglio porco cane.
Comunque in questi giorni di studio, che per me sono quasi una novità, ho avuto modo di apprezzare il mio cazzeggio più del solito, arrivando a una nostalgia per questo genere di attività che manco Costa Crociere. Sono arrivata a fare una sorta di lista di buone intenzioni per il mese di Agosto, ma so già che diventeranno cattivissime intenzioni e nella migliore ipotesi ne farò la metà.
Imparare il balletto di Falling In Love: per chi non lo sapesse è uscito il nuovo video delle 2NE1. Il che vuol dire che sono moralmente obbligata a impararne la coreografia. L'anno scorso con il balletto di I'm The Best ho ammaliato tanta di quella gente (gay) che mi stupisco ancora di me stessa. Insomma metterò a frutto quegli otto anni di danza che ho dimenticato perfino di aver fatto, solo per il piacere di sentire qualche amica bionda urlare 'lo fa uguale', accompagnata da un risolino isterico.
Sistemare le pareti della mia stanza: io posseggo una stanza da liceale con problemi di integrazione. Non scherzo. Ho quattro pareti interamente ricoperte di foto di celebrità, che in effetti a prima botta ti inquieta un attimino, come mi hanno fatto già notare. Ci sono disegni, poster, foto e ogni genere di ricordo che possa essere appeso a un muro. Il problema è che tempo fa ho dovuto levare parte di questo capolavoro di collage e ora c'è un buco enorme nel muro che andrà riempito in qualche modo. Ma non temete, ho già pronte le foto di Ugo Jackman.
Adottare un gatto: la mia fissazione felina è nota, ma il giorno del mio compleanno è nata una gattina bellissima che è rimasta orfana e io mi sono innamorata. Cioè ogni volta che la vedo divento scema. L'obiettivo è riuscire a convincere mia madre che noi siamo la sua unica speranza, che questa casa è vuota senza un animaletto tenero e coccoloso, che mi manca da morire dormire in posizioni indicibili per far spazio al gatto e che la mia allergia non vede l'ora di tornare a uccidermi.
Terminare le robe inconcluse: i miliardi di libri che mi guardano minacciosi dal comodino, gli anime e i telefilm che prometto da una vita di vedere, tutti i film da recuperare... Sono una fan girl insomma! È il mio lavoro. Se non facessi queste cose dalla mattina alla sera che razza di fan girl sarei? E di che cosa potrei mai parlarvi?
Mare solo di notte: dovrei riprendere la mia bellissima abitudine di andare a mare solo dopo una serata alcolica, per poi tornare a casa alle 7 del mattino piena di sabbia e con gli occhi gonfi. I bagni di notte sono molto più belli, c'è buio e non devi stare attenta che il costume (o l'intimo) vada in giro perchè tanto non si vede, sei sicura di non prenderti una brutta ustione e puoi bere, fumare e gridare quanto vuoi.
Godermi il campeggio: anche quest'anno andrò all'ypsigrock e mi farò una settimana in tenda. Il mio unico obiettivo in quelle lande sperdute sarà non litigare con nessuno, non morire per il troppo alcol, non prendere malattie sessualmente trasmissibili e non portarmi a casa biancheria intima altrui, per sbaglio, come gli anni passati. Se poi dovessi riuscire a sopportare la natura e la mancanza di tecnologia senza impazzire potrebbero anche darmi un premio.


Nessun commento:
Posta un commento